10 IDEE REGALO FAI DA TE

10 idee regalo fai date

 

Come tutti gli anni in questo periodo scatta la temibile domanda “cosa potrei mai regalare per natale alle mie amiche?” perché si sa, i regali causano problemi, sia a chi li fa, sia a chi li riceve.

Se siete appassionate di cucito questa domanda può tradursi in un’ottima occasione per darsi da fare e creare bellissimi regali con le proprie mani!

idee regalo per chi ama cucire

La formula del regalo perfetto, purtroppo, non è ancora stata scoperta, ma con un po’ di creatività si può realizzare qualcosa di utile e originale da  dare in dono alle persone più care.

Ad esempio la nostra amica tecnologica, quella che non si separa mai dal suo smartphone, non potrà che gradire un portacellulare  in stoffa, magari realizzato con i suoi colori preferiti! Se siete pratiche con l’uncinetto ecco un altro portacellulare facile da creare e sicuramente utile!

Portacellulare fai da te

Se avete delle amiche appassionate di cucina (e scommetto che ne avete!) potete trovare interessanti questi tutorial per realizzare delle tovagliette americane, ideali per la colazione oppure questi strofinacci ricamati, ottimi per abbellire la cucina.

strofinaccio-fai-da-te

Per rimanere in tema culinario trovo veramente carino questo grembiule, realizzabile seguendo il tutorial di Mamma Papera. Anche la mitica Lisa di Cucicucicoo ci viene in aiuto proponendoci un tutorial per realizzare delle semplici presine che saranno sicuramente gradite (chi di voi ha mai buttato delle presine??).

Non avete ancora trovato la giusta ispirazione? Allora probabilmente avete bisogno di guardare questo video tutorial nel quale Emanuela Tonioni ci insegna a fare un porta torte, perfetto come regalo!

Cambiando genere di regalo, è possibile realizzare in poco tempo un porta orecchini, ideale soprattutto per le più giovani, che permette di avere tutti i gioielli sempre in ordine!

Porta orecchini fai da te

Come non menzionare l’immancabile cuoricino profumoso? Questo accessorio, indispensabile per qualsiasi armadio che si rispetti, è veramente semplice da realizzare ed è adatto anche a chi è alle prime armi ma non vuole rinunciare ad un regalo creato con le proprie mani!

Spero di esservi stata utile con questo post e mi raccomando, raccontatemi quale regalo fai da te avete realizzato!!

Monica Giovanardi

Affetta da una rara specie di "creativite acuta" porto avanti con fierezza l'idea che il taglio e il cucito non siano attività da nonnina. Dedico questo blog a chi non vuole solo seguire la moda, ma vuole anche crearla!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *