Trend cappe – Ispirazioni

Trend Cappe-Ispirazioni

 

 

 

 

 

 

 

Ciao amiche!

Sono tornate, le abbiamo viste nei negozi, nelle riviste, nelle sfilate, indossate dalle persone per strada. Di cosa stiamo parlando? Delle cappe.

Trend assoluto di questo autunno inverno, è un capo versatile che dona subito un tocco di originalità all’intero outfit.

Ma la cosa bella per noi sarte è che la cappa è veramente semplice da realizzare!

Andiamo subito a vedere dei modelli a cui ispirarci!

Cominciamo da Burda che propone sul suo catalogo di cartamodelli questa cappa molto simile a una mantella con maniche raglan cucite solo sulle spalle e chiusa davanti da quattro bottoni. cappa

cappa

Sempre di Burda questa cappa, con scollo classico, sta molto bene indossata sopra a pantaloni aderenti

cappacappa

Passiamo a Marfy che ci propone una mantella morbida con bordo in pelliccia, realizzabile in panno o mohair. Assolutamente semplice da realizzare, si può acquistare il modello sul sito.

cappa

Ecco altre proposte di cappe e mantelle, qui possiamo vedere come costruire il nostro cartamodello.

cappa

cappa cappa cappa

Questo è un capo molto semplice da realizzare, adatto anche a chi è alle prime armi. Utile anche per fare un po’ di pratica con i tessuti invernali più pesanti, prima di cimentarsi nella realizzazione di cappotti e giacche.

Come sempre spero di esservi stata utile!

A presto

Monica 🙂

Monica Giovanardi

Affetta da una rara specie di "creativite acuta" porto avanti con fierezza l'idea che il taglio e il cucito non siano attività da nonnina. Dedico questo blog a chi non vuole solo seguire la moda, ma vuole anche crearla!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *