Ispirazioni del mese: Trend Cappotti

Trend Cappotti 2015

Ogni cambio di stagione porta con se nuovi trend che possiamo sfruttare per trovare nuove ispirazioniIo non sempre seguo le mode del momento, ma mi piace curiosare le nuove tendenze per trovare idee per i modelli che andrò a creare.

Quindi se anche voi siete sempre a caccia di ispirazioni non perdetevi questo post

Vista la stagione, ho deciso di andare ad approfondire la questione cappotti, capo che mi piace particolarmente, ma che non ho ancora realizzato, magari questa è la volta buona che tento l’impresa!

Guardando le foto delle sfilate e visitando gli store on-line posso affermare con sicurezza che quest’anno le due parole d’ordine saranno Oversize e Very-Long.

Armani, cappotto in lana vergine

Armani, cappotto in lana vergine

Questo cappotto di Armani, in lana vergine, ne è la conferma. Nessuna sfiancatura è presente in questo modello. Maxi sono anche le tasche a vista e il collo è molto sottile. Complessivamente presenta una linea pulita senza alcun “vezzo”.

D&G, montgomery in lana doppiata

D&G, montgomery in lana doppiata

Dolce e Gabbana, invece presenta questo montgomery, leggermente più sfiancato e con un’importante abbottonatura. Dettaglio di importanza sono anche qui sono le tasche e presenta motivi decorativi sulle maniche.

Guess, trench

Guess, trench

Eccoci a questo bellissimo Trench proposta da Guess. Rosa cipria, cerniera trasversale e maniche a tre quarti, sono gli elementi che fanno di questo Trench un capo molto femminile e per nulla scontato.

maxi pelliccia fendi

Fendi, maxi pelliccia

Fendi propone questa maxi pelliccia, sicuramente non molto portabile per la vita di tutti i giorni, ma ben rappresentativa della tendenza “Oversize e very-long” presentata! Questa però la lascio alle più temerarie!

cappotto in panno armani

Armani, cappotto in panno

Eccoci nuovamente ad Armani e analizziamo questo suo cappotto in panno: anche qui troviamo una linea molto pulita e dritta, senza riprese (almeno da quello che si può vedere dalla foto), tasche questa volta nascoste e abbottonatura centrale in vista. Interessante il collo alto e chiuso da due bottoni.

cappotto doppio petto lana cashmire armani

Armani, cappotto doppio petto lana cashmire

Ho trovato molto interessante anche questo cappotto, sempre di Armani. Doppo petto, tasche con patta e bottoni dello stesso tono del capo. Interessante il collo e il risvolto nelle maniche di a contrasto, che riprende il colore della fodera interna (già, questi sono i veri dettagli di stile!).

benetton cappotto jacquard

Benetton, cappotto jacquard

Ultima proposta: cappotto Benetton, anche questo Oversize e con maniche a tre quarti. Niente collo e abbottonatura quasi invisibile. La linea svasata del capo viene ripresa anche dalle maniche.

Spero che questi modelli vi siano stati di ispirazione per le vostre prossime creazioni! 🙂

A presto

Monica

 

Monica Giovanardi

Affetta da una rara specie di "creativite acuta" porto avanti con fierezza l'idea che il taglio e il cucito non siano attività da nonnina. Dedico questo blog a chi non vuole solo seguire la moda, ma vuole anche crearla!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *